La riscossione dei crediti e l’esecuzione dei contratti è un’altra competenza fondamentale del nostro studio legale. Facciamo rispettare gli interessi dei nostri clienti adottando azioni rapide e coerenti contro i debitori, se necessario davanti a tutte le autorità giudiziarie e agli uffici di esecuzioni e fallimenti.
Se i nostri clienti desiderano far valere i propri diritti nell’ambito di una procedura fallimentare, possiamo consigliare e rappresentare i nostri clienti al fine di tutelare i loro interessi. Ci rivolgiamo al tribunale per le procedure appropriate, che consentono ai nostri clienti di ridurre l’attività commerciale, di sopravvivere economicamente e di ottenere la protezione dei creditori.
Assistiamo e rappresentiamo persone fisiche e giuridiche in procedure di esecuzione di debiti, fallimenti e successioni e avviamo i relativi procedimenti dinanzi ai tribunali e alle autorità preposte.
I nostri servizi comprendono:
- Consulenza e rappresentanza nei rapporti con le autorità esecutive
- Consulenza e rappresentanza nelle procedure di arresto e di convalida dei sequestri
- Rappresentanza in procedimenti legali di rigetto dell’opposizione
- Rimborso dei valori ritirati dalle attività del debitore (pauliana per donazione, azione revocatoria per insolvenza e di atti dolosi)
- Riscossione di pretese monetarie o di sicurezza (azioni di rivendicazione, processi di selezione e processi di collocazione)
- Consulenza e rappresentanza in difesa di pretese ingiustificate